San Carlo Terme
Indirizzo | Via dei Colli San Carlo Terme (MS) |
---|---|
Luogo | Massa |
Telefono | 0585 42171 |
San Carlo Terme è un piccolo centro a pochi chilometri da Massa, tra le colline dell'entroterra e il mare.
Come si Raggiunge
In auto: autostrada A12 Genova- Livorno, uscita Massa, poi strada per Castelnuovo. In treno: linea Genova-Livorno, stazione di Massa.
Stabilimento Termale
Aperto dal 15 Maggio al 15 Ottobre. Acqua oligominerale cloruro, sodica.
Le indicazioni terapeutiche.
Coliche renali, calcolosi delle vie urinarie, cistiti, pieliti, uretriti, batteriuria e leucosituria, diatesi urica. Dispepsia biliare. Stitichezza cronica, colon irritabile. Iperuricemia, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, diabete mellito, obesità .
Le Cure
Uso delle acque per bibita.
Dove andare, che cosa fare
A brevissima distanza ci sono Massa e Marina di Massa, con un ampio litorale sabbioso. Nei dintorni Carrara, Fosdinovo, Equi e le colline e le montagne dell'entroterra, che fanno parte del Parco delle Apuane. Facilmente raggiungibili La Spezia, Viareggio, Castelnuovo Garfagnana.
Indirizzo
Via dei Colli, San Carlo Terme, 54100, Massa, tel. 0585/47.703-4.